Anche quest’anno torna l’apnea ad Ancona con la quattordicesima edizione del Trofeo Kòmaros di apnea dinamica indoor.
Dopo i mesi di allenamento invernale si torna a gareggiare in piscina e gli atleti del centro Italia rispondono con entusiasmo al richiamo della competizione.
Domenica 30 marzo si svolgerà ad Ancona, presso la piscina comunale di Ponterosso in via Ruggeri il quattordicesimo TROFEO KOMAROS DI APNEA DINAMICA”. Sono già iscritte le squadre del Kòmaros Sub Ancona, Centro Sub Monteconero, Monsub di Jesi, Sub Tridente di Pesaro, Club Sommozzatori Padova, Circolo Attività Subacquee Chieti, Tirreno Sub Roma e Sub Haggi Statti di San Marino.
La competizione organizzata dal Kòmaros Sub di Ancona, una delle più attive e titolate società subacquee dell’Italia Centrale, sempre in prima fila nella organizzazione di eventi che riguardano lo sport subacqueo, vedrà i migliori atleti della specialità sfidarsi per la qualificazione al campionato italiano della specialità, oltre che per i campionati provinciali e regionali sia maschili che femminili.
Particolarmente curata l’assistenza per assicurare il massimo livello di sicurezza agli atleti partecipanti, delle varie categorie dai giovani esordienti agli atleti della Elite nazionale.
Alle ore 13,00 inizieranno le prove di apnea dinamica senza attrezzi, nella quale gli atleti debbono compiere in apnea a rana subacquea il maggior percorso possibile.
Terminate le gare senza attrezzi si svolgeranno a seguire le gare della specialità con pinne, alcuni atleti gareggeranno con due pinne altri con la monopinna.
Alle ore 17,00 circa si svolgeranno le premiazioni di tutte le categorie.
Fabio Fiori